La nostra mission

Soluzioni tecniche personalizzate alle esigenze del cliente

Attualmente la maggior parte della ns. produzione è composta da esecuzioni speciali, realizzate in base alle specifiche richieste dalla clientela. Grazie ad un’ottima preparazione ed all’ausilio di moderne apparecchiature, partendo dallo specifico utilizzo del prodotto richiesto, il nostro Team di lavoro ha l’obiettivo di proporre valide soluzioni a costi competitivi.

Spesso, già a livello di progettazione, la Clientela si avvale del nostro supporto, instaurando con noi una stretta collaborazione e riconoscendoci un ruolo di “risorsa strategica esterna”. Cerchiamo quindi di fornire al Cliente un contributo competitivo
fornendo un prodotto di qualità ad un prezzo adeguato.

Gamma di Prodotti ad Alta Efficienza

La Commissione Europea, nell’ambito della direttiva quadro relativa all’eco-design ed alla riduzione dell’impatto ambientale dei prodotti che utilizzano energia, il 22 luglio 2009 ha pubblicato sulla Gazzetta Europea il nuovo regolamento, ridefinendo le specifiche di efficienza energetica per i motori elettrici immessi sul mercato.

Avendo originariamente aderito all’accordo volontario CEMEP-EU per le classificazioni EFF e conseguito l’omologazione per l’alta efficienza relativa al mercato canadese e statunitense, disponiamo della strumentazione di prova adeguata ed abbiamo maturato una significativa esperienza e competenza tecnica nello sviluppare e classificare i motori nel pieno rispetto delle nuove normative e degli standard di efficienza internazionale.

Oggi quindi la Motori Bonora dispone della gamma di prodotti ad Alta Efficienza in ottemperanza alle disposizioni vigenti.

Una azienda eco-friendly

Nell’ambito di una strategia industriale perseguita nel pieno rispetto dell’Ambiente, nel 2010 Motori Bonora ha realizzato un impianto fotovoltaico integrato della potenza di 191kWp che ci consente sostanzialmente la produzione autonoma di tutta l’energia necessaria per l’ attività, riducendo così le emissioni di CO2 per circa 104,5 T/anno.

Una azienda eco-friendly

Impianto fotovoltaico integrato